Risultato della ricerca: vesuvio pompei napoli
LadyGi
Chiesa del Gesu' Nuovo, Napoli: la cupola
Maxim_Nital
Napoli e la sua Napoletanità per le vivacissime viuzze del centro storico....
LadyGi
Napoli, Castel dell'Ovo
LadyGi
Napoli, Chiesa del Gesù Nuovo (secolo XVI)
ambro2000
ANCHE LA BRIANZA HA IL SUO PICCOLO VESUVIO... SCATTO A MANO LIBERA NESSUNA P.P.
francgri
Sul lungomare di Napoli, con la vista del Castel dell'ovo, un temporale imperversa nel mare
lucianodagata
Napoli, piazza Plebiscito
francgri
Sul Vesuvio, ingresso abbandonato, immerso nella nebbia
IvoMarkes
altra inquadratura...porticciolo di Punta San Vigilio............ Punta San Vigilio è una località del comune di Garda, sull'omonimo lago. Di proprietà dei conti Guarienti di Brenzone, forma una penisola che chiude a nord ovest il golfo di Garda. Sono presenti in questa piccola prominenza una villa, una chiesetta, una storica locanda, un porticciolo, la Baia delle Sirene. San Vigilio è sempre stato meta di visitatori illustri, tra i quali Maria Luigia duchessa di Parma, il re di Napoli, l'imperatore Alessandro di Russia, Winston Churchill, Otto Hahn e la sua consorte, la pittrice Edith Junghans, Laurence Olivier, Vivien Leigh e il principe Carlo d'Inghilterra.
gigivoz
A Miseno, sul lato nord-ovest del Golfo di Napoli, costruita nel periodo Augusteo, si trova la più grande cisterna romana di acqua potabile mai realizzata. Interamente scavata nel tufo ha la capacità di 12.000 metri cubi d’acqua, è alta 15 metri, lunga 72 e larga 25 ed è ricoperta da una volta a botte sostenuta da 48 enormi pilastri cruciformi, disposti in quattro file, a formare cinque lunghe navate. La cisterna fu costruita per approvvigionare di acqua gli uomini della Classis Misenensis, divenuta Classis Praetoria Misenensis Pia Vindex, la più importante flotta dell’Impero Romano, che era ormeggiata nel porto di Miseno. Costituiva il serbatoio terminale dell’acquedotto augusteo (Aqua Augusta) che, dalle sorgenti di Serino (AV), con un tragitto di 100 chilometri, portava l’acqua a Napoli e nei Campi Flegrei. Nella navata centrale, è collocata una piscina limaria di 20x5 metri, profonda 1,10 metri, una vasca funzionale allo svuotamento e alla pulizia periodica della cisterna.
DUODISCUS
Un grazie a Simona (Simona 66), Valter (Valtered) ed Emanuele (Ambrogini)
francgri
Il cielo minaccioso, la luce intorno cambia, le nuvole si avvicinano rapidamente, il mare si agita, ma è così bello vivere il momento del cambiamento camminando sul lungomare di Napoli, ma qualcuno sfida il tempo comodamente seduto sugli scogli ignorando anche i fulmini. Ma poi il paesaggio è così bello.
francgri
Nel mezzo del Lago del Fusaro, nella cittadina di Bacoli si erge la Casina Vanvitelliana. Un posto che ricorda le favole, al calar del sole e col tramonto diventa ancora più particolare.
gigivoz
POMPEI Gli scavi archeologici di Pompei hanno restituito i resti dell\'antica città di Pompei, presso la collina di Civita, seppellita sotto una coltre di ceneri e lapilli durante l\'eruzione del Vesuvio del 79, insieme ad Ercolano, Stabiae ed Oplonti.
IvoMarkes
Punta San Vigilio è una località del comune di Garda, sull\'omonimo lago. Di proprietà dei conti Guarienti di Brenzone, forma una penisola che chiude a nord ovest il golfo di Garda. Sono presenti in questa piccola prominenza una villa, una chiesetta, una storica locanda, un porticciolo, la Baia delle Sirene. San Vigilio è sempre stato meta di visitatori illustri, tra i quali Maria Luigia duchessa di Parma, il re di Napoli, l\'imperatore Alessandro di Russia, Winston Churchill, Otto Hahn e la sua consorte, la pittrice Edith Junghans, Laurence Olivier, Vivien Leigh e il principe Carlo d\'Inghilterra.
en.giuliani
Il Vesuvio con le luci dei paesi, borghi e agglomerati urbani che lo circondano. La ripresa e stata effettuata dalla piazzola nei pressi del valico di Chiunzi. 25 aprile 2014
angel53
si baciano in piedi... (J. Prevert)
manama75
passeggiando per le vie di Napoli